Nidi e Scuole dell'infanzia

Cerca il Nido/Scuola

Cerca il Nido

Moduli

Le domande d'iscrizioni e/o trasferimento a scuole e nidi d'infanzia comunali e convenzionati, possono essere presentate esclusivamente on line.
Ricordiamo che è necessario presentare una domanda per ogni bambino che si intende iscrivere e/o trasferire ad ogni servizio.

Scuola dell'infanzia

Domanda di ammissione  (on line)
Modulo - richiesta variazione scuole scelte (on line, ora non attivo)
Richiesta tempo prolungato (on line, ora non attiva)
Richiesta di trasferimento (on line)

Nidi d'infanzia

Domanda di ammissione  (on line)
Domanda di ammissione per i bambini nati dal 1 giugno al 30 settembre  (on line, ora non attiva)
Richiesta variazione nidi scelti (on line, ora non attiva)
Richiesta tempo prolungato (on line, ora non attiva)
Richiesta di trasferimento (on line)

Richiesta certificato di iscrizione/frequenza

Crescere insieme

Rette

Le richieste legate alla determinazione della retta e/o ad eventuali riduzioni, sono momentaneamente sospese.
Sarà possibile accedere alle diverse istanze cliccando sulle singole voci di seguito riportate solo nel momento in cui saranno attivate:

Richiesta di retta agevolata in base ad ISEE
A partire da quest’anno scolastico, l’Istituzione Scuole e Nidi d’infanzia procederà all’acquisizione d’ufficio di tutte le dichiarazioni ISEE relative a bambini iscritti nei nidi d'infanzia comunali e convenzionati e nelle scuole dell’infanzia comunali, convenzionate e statali, presenti nella banca dati di INPS alla data del 31 agosto 2024. Le famiglie che a quella data non avranno ISEE valida possono presentare richiesta di retta agevolata tramite apposita procedura on line, la retta agevolata decorrerà dal mese successivo a quello di presentazione della richiesta, nel caso non venga acquisita o inviata ISEE, si applicherà la retta massima.

Richiesta di riduzione riservata a famiglie con altri figli frequentanti nidi o scuole dell'infanzia (in fase di definizione)

Richiesta di riduzione retta per assenza dovuta a malattia (ora non attiva)

Richiesta di addebito diretto su conto corrente della retta  (in fase di definizione)

Istituzione Scuole e Nidi d'infanzia del Comune di Reggio Emilia