Le domande d'iscrizioni e/o trasferimento a scuole e nidi d'infanzia comunali e convenzionati, possono essere presentate esclusivamente on line.
Ricordiamo che è necessario presentare una domanda per ogni bambino che si intende iscrivere e/o trasferire ad ogni servizio.
Domanda di ammissione (on line)
Modulo - richiesta variazione scuole scelte (on line, ora non attivo)
Richiesta tempo prolungato (on line)
Richiesta di trasferimento (on line)
Domanda di ammissione (on line)
Domanda di ammissione per i bambini nati dal 1 giugno al 30 settembre
Richiesta variazione nidi scelti (on line, ora non attiva)
Richiesta tempo prolungato (on line)
Richiesta di trasferimento (on line)
Richiesta certificato di iscrizione/frequenza
Crescere insieme
Le richieste legate alla determinazione della retta e/o ad eventuali riduzioni, sono ora DISPONIBILI nel menù moduli - compila dell'area personale di eCivis. Per collegarsi cliccare qui
Richiesta di retta agevolata in base ad ISEE successive al 31 agosto 2024
A partire da quest’anno scolastico, l’Istituzione Scuole e Nidi d’infanzia procederà all’acquisizione d’ufficio di tutte le dichiarazioni ISEE relative a bambini iscritti nei nidi d'infanzia comunali e convenzionati e nelle scuole dell’infanzia comunali, convenzionate e statali, presenti nella banca dati di INPS alla data del 31 agosto 2024. Le famiglie che a quella data non avranno ISEE valida possono presentare richiesta di retta agevolata tramite apposita procedura on line, la retta agevolata decorrerà dal mese successivo a quello di presentazione della richiesta, nel caso non venga acquisita o inviata ISEE, si applicherà la retta massima.
Richiesta di riduzione riservata a famiglie con altri figli frequentanti nidi o scuole dell'infanzia autonome
Richiesta di riduzione retta per assenza dovuta a malattia
Richiesta di addebito diretto su conto corrente della retta