Nidi e Scuole dell'infanzia
Nidi e Scuole dell'infanzia
Visita virtuale

Visita virtuale
Cerca il Nido/Scuola

Cerca il Nido

Graduatorie nidi d'infanzia

CALENDARIO PROCEDURE PER L'ASSEGNAZIONE DEI POSTI 2021 - 2022


ISCRIZIONI nidi d'infanzia comunali e convenzionati
dal 12 APRILE al 03 GIUGNO 2021 per tutti i bambini nati nel 2019, 2020 e fino al 31 maggio 2021
Le domande possono essere presentate esclusivamente on-line.
E’ possibile accedere alla domanda utilizzando credenziali SPID o FedERa.

8 luglio 2021: PUBBLICAZIONE ELENCO PUNTEGGI
Suddivisione per età nei nidi
L’elenco dei punteggi assegnati fa riferimento alle domande validamente presentate nei termini e per bambini residenti nel Comune di Reggio Emilia.
Ogni famiglia potrà individuare il proprio punteggio attraverso il numero assegnato alla domanda e riportato sulla ricevuta.

RICHIESTE DI RIESAME
dal 8 al 13 luglio 2021

Le famiglie, presa visione del punteggio a loro attribuito, o per eventuali modifiche (lavoro, salute, nucleo, ecc.), sopraggiunte fra la data di presentazione della domanda e la pubblicazione del punteggio, potranno presentare richiesta di riesame scritta e corredata da idonea documentazione, ai fini della rivalutazione del punteggio, unicamente attraverso l'apposita procedura legata alla domanda on line utilizzando il bottone allegati disponibile ed attivo nel periodo dal 8 al 13 luglio 2021.
In questo periodo è possibile chiedere di ampliare o variare i nidi scelti, solo nel caso siano intervenuti cambiamenti di residenza o luogo/orario di lavoro.
Le richieste verranno prese in considerazione e valutate secondo le modalità indicate in apposita determina dirigenziale e in caso di accoglimento sarà attribuito un nuovo punteggio che sarà definitivo. Ad ogni richiesta pervenuta nei termini, non accolta, verrà risposto per iscritto.

Informazioni relative alle modalità di richiesta di riesame o approfondimenti sono da richiedere direttamente a: Ufficio Iscrizioni Scuole e Nidi d'infanzia tel.: 0522 456401 - mail: istituzionescuolenidi@comune.re.it.

22 luglio 2021: PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA E ASSEGNAZIONI
Posti assegnati
Suddivisione per età nei nidi
I posti a disposizione saranno assegnati, in via definitiva e immodificabile, in base all'ordine della graduatoria, alle preferenze indicate e in relazione al numero di posti disponibili secondo l'età del bambino (con particolare attenzione per i gemelli e per i fratelli).
Le domande di tutti coloro che risultano a questo momento non accolte vanno a formare le liste d'attesa (divise per età e di seguito riportate) dalle quali si attingerà per la copertura dei posti che si renderanno vacanti.

lista d'attesa lattanti/piccoli (bambini nati dal 1 marzo 2020 al 31 maggio 2021)
lista d'attesa medi/grandi (bambini nati dal 1 gennaio 2019 al 28 febbraio 2020)

Informiamo le famiglie assegantarie di un posto, che gli elenchi dei colloqui individuali per i nidi comunali, verranno pubblicati su questo sito appena disponibili.
Per quanto riguarda:
- i calendari e le modalità di avvio dei nidi comunali,
- le informazioni relative alle norme di frequenza e alle rette,
verrano pubblicati su questo sito il prima possibile

Per quanto riguarda le richieste di:
- retta agevolata in base ad ISEE
- riduzioni per più figli frequentanti servizi per l'infanzia
- riduzione della retta per assenza dovuta a malattia (solo per gli iscritti a nidi d'infanzia comunali)
- addebito diretto su conto corrente della retta (solo per gli iscritti a nidi d'infanzia comunali)
andranno presentate esclusivamente on line utilizzando gli appositi link disponibili su questo sito


RINUNCE
Termini per le rinunce al posto assegnato
Le famiglie che intendono rinunciare al posto assegnato al nido d’infanzia comunale o convenzionato devono far pervenire la propria decisione per iscritto e firmata, tramite mail: istituzionescuolenidi@comune. re.it o fax (0522 456162), all’Ufficio Iscrizioni in Via G. da Castello 12, 42121  luglio Reggio Emilia:
- entro e non oltre il 31 agosto 2021, per i nuovi assegnatari
- entro e non oltre il 10 agosto 2021, per le famiglie con posto già assegnato nel corso degli anni scolastici precedenti.


Rinunce oltre i termini previsti 
A tutte le famiglie che risulteranno iscritte all'apertura dei servizi, verrà emessa fattura del mese di settembre secondo collocazione da ISEE. 

ASSEGNAZIONI
Assegnazione posti in corso di anno scolastico 
Le sostituzioni a fronte di ritiri sono effettuate di norma fino al 28/02/2022, attingendo dalle liste d’attesa (salvo casi gravissimi valutati dalla Direzione) in relazione all’età dei bambini, in ordine di graduatoria e secondo le preferenze indicate.
Le famiglie saranno contattate telefonicamente in base ai recapiti telefonici segnalati nella domanda di iscrizione.






 







 

 













 



Istituzione Scuole e Nidi d'infanzia del Comune di Reggio Emilia
via Guido da Castello, 12 42121 Reggio Emilia
Segreteria 0522 456253
P.IVA / Cod. fisc. 00145920351
Amministrazione trasparente | Accessibilità | Privacy