Nidi e Scuole dell'infanzia
Nidi e Scuole dell'infanzia
Visita virtuale

Visita virtuale
Cerca il Nido/Scuola

Cerca il Nido

Documenti di indirizzo e bilanci


L’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia, dotata di autonomia culturale, pedagogica e gestionale,  garantisce il funzionamento dei servizi educativi 0-6 anni.
Il Comune determina le finalità e gli indirizzi annuali  dell’Istituzione stessa ed esercita il controllo sull’attività, attraverso l’approvazione degli atti fondamentali: il Bilancio di Previsione e il Conto Consuntivo.

Dal 2015 gli Indirizzi all'Istituzione sono all'interno del D.U.P. (Documento Unico di Programmazione).

Il Bilancio di Previsione 2016 è stato deliberato dal Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia l’8 Aprile 2016; il Consiglio Comunale l’ha approvato nella seduta del 27 Aprile 2016.

Il Bilancio di Previsione 2016 dell’Istituzione è corredato dai seguenti documenti:
- Piano Programma:  contiene le scelte e gli obiettivi che l’Istituzione intende perseguire annualmente nella gestione dei servizi  e delle attività, i risultati da raggiungere e la quantità e qualità delle risorse necessarie.
- Relazione integrativa al Bilancio;
- Verbale del Collegio dei Revisori dei conti.


Il Conto Consuntivo 2015 è stato deliberato dal Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia il 4 Aprile 2016; il Consiglio Comunale l’ha approvato il 27 Aprile 2016.

Il Conto Consuntivo 2015 dell’Istituzione è corredato dei seguenti documenti:
- Relazione sullo stato di attuazione del programma annuale;
- Relazione integrativa al Bilancio;
- Verbale del Collegio dei Revisori dei conti.


Tutti gli atti relativi al Bilancio di Previsione 2016 e Conto consuntivo 2015 sono scaricabili dalla sezione Documenti allegati di questa pagina.