Nidi e Scuole dell'infanzia

Cerca il Nido/Scuola

Cerca il Nido

Contratto di servizio

Il contratto di servizio regola i rapporti tra il Comune e l’Istituzione .

Il Comune ha compiti di indirizzo e controllo, essendo il titolare delle scelte generali in materia di politiche per l’infanzia.
Nell’ambito degli Indirizzi del Comune, l’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia ha autonomia gestionale, amministrativa, culturale-pedagogica.

Il Comune :
– approva il regolamento dell’Istituzione, che ne configura identità e finalità;
– conferisce il capitale di dotazione e successivi incrementi;
– determina le finalità e gli indirizzi annuali mediante deliberazione del Consiglio Comunale;
– approva gli atti fondamentali quali il Bilancio di Previsione e il Conto Consuntivo;
– esercita la vigilanza e il controllo sull’attività dell’Istituzione;
– verifica i risultati di gestione;
– provvede alla copertura di eventuali costi sociali.

Il primo Contratto di servizio tra Comune ed l’Istituzione è stato approvato dalla Giunta comunale, nel settembre 2003.(recepito dal Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione il 01.12.2003).

Il contratto di servizio per il periodo 01.01.2021 – 31.12.2024 è stato approvato con delibera della Giunta Comune n°217 del 17.12.2020 (recepita dal Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione il 23.12.2020).

Istituzione Scuole e Nidi d'infanzia del Comune di Reggio Emilia
via Guido da Castello, 12 42121 Reggio Emilia