Scheda - Sant'Ambrogio

PARROCCHIA S.AMBROGIO DI RIVALTA
Via della Repubblica, 21/1
Rivalta - Reggio Emilia
Dal mese di gennaio e fino ad esaurimento posti.
Bambini dai 18 mesi ai 6 anni.
Da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 16,00.
3 sezioni di scuola dell'infanzia. 1 sezione primavera
Per la scuola dell'infanzia euro 2400,00 mensili. Per la sezione primavera euro 350,00 mensili. Per il tempo prolungato da euro 25,00 a euro 40,00 mensili in base alla fruizione del servizio. Per l'ingresso anticipato euro 15,00 mensili. Il trasporto non è compreso nella retta.
La scuola è stata fondata nel 1945 per volontà di Mons. Radighieri. Fin dai primi anni hanno operato come educatrici le Suore francescane dell'immacolata di Palagano che oggi, come allora, si dedicano ai bambini con amore, dedizione e professionalità. Nel ?68 la scuola inaugura la nuova sede. Da quel momento entrano a far parte del team docente alcune insegnanti laiche. Nel progetto educativo la scuola tiene presente che un bambino di 3/6 anni ha bisogno di essere amato e di amare, di giocare, di conoscere, di confrontarsi, di riferirsi a persone significative e di aprirsi progressivamente al senso religioso della vita. Nel nostro progetto il bambino è accolto nella totalità delle sue esperienze vissute in ambito familiare nella consapevolezza che per la formazione della sua identità, sia fondamentale una continuità con il progetto educativo della famiglia. La scuola dispone del servizio della mensa garantito dalla presenza di una cuoca interna che segue un menù elaborato con l'aiuto di una dietista: si serve inoltre di un mezzo di trasporto privato con il quale si soddisfano le richieste delle famiglie che ne abbiano necessità. Il trasporto si effetua a pagamento.