Scheda - San Giuseppe

PARROCCHIA SAN GIUSEPPE -RE
Via F.lli Rosselli, 31
durante tutto l'anno e fino ad esaurimento posti.
Bambini dai 18 mesi ai 6 anni.
Da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 16,00
3 sezioni di scuola dell'infanzia + 1 sezione primavera.
Per la scuola dell'infanzia euro 220,00 mensili. Per la sezione primavera euro 310,00 mensili.
La scuola dell'infanzia San Giuseppe è stata istituita nel 1955 con la denominazione di ''Asilo Villaggio Catellani''. In seguito alla demolizione del villaggio Catellani e alla costruzione della Parrocchia di San Giuseppe (1962) la scuola ha assunto la denominazione attuale. Essa offre al territorio proposte educative d'ispirazione cristiana, che mirano a promuovere la formazione integrale della personalità dei bambini dai tre anni ai sei anni. Solitamente al mattino i bambini sono impegnati in attività di vita pratica e attività didattiche strutturate in cui l'insegnante guida il gruppo organizzando momenti di sezione e di intersezione con esperienze programmate mirate. La nostra scuola non agisce isolata, fa parte di una rete di servizi che collaborano tra loro riuniti in collegi di zona. Al centro della nostra prassi educativa c'è il bambino come ''persona'' soggetto depositario di diritti inviolabili che vanno assolutamente rispettati. Un coordinatore pedagogico, nominato dalla FISM coadiuva con il gruppo docente alla realizzazione del progetto educativo.