Scheda - Don Primo Carretti

SEZIONE NIDO PRIMAVERA
PARROCCHIA S.ALBERTO DI GERUSALEMME
Via Maria Bertolani del Rio, 10
Dal mese di gennaio e fino ad esaurimento posti.
Bambini dai 18 ai 36 mesi.
Da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 16,00
1 sezione primavera.
Per la sezione primavera euro 300,00 mensili. Per il tempo prolungato da euro 35,00 a 70,00 a seconda della frequenza.
La scuola dell'infanzia Don Primo Carretti deve la sua nascita alla tenace opera del suo fondatore. Sorse nel 1943 nel villaggio allora intitolato a Costanzo Ciano diventato poi Stranieri dopo la guerra in onore del partigiano Sergio Stranieri. Nel 1948 essa trovò definitiva ubicazione nei locali del piano terreno dell'attuale edificio, ampliato nel 1959 e negli anni '80. La scuola, gestita dalla parrocchia di Ospizio fino al 1968, fu in seguito affidata alle Suore Minime della Passione di N.S.G.C fino al 1992. Da quella data ad oggi la gestione è tornata alla parrocchia di Sant'Alberto di Gerusalemme ed affidata per la cura dei bambini a personale laico. Data la particolare struttura si è scelto di non organizzare rigidamente le sezioni, ma di ripartire le attività in diversi locali. La conduzione armonica e pienamente partecipe delle insegnanti e delle ausiliarie consente la creazione di un clima sereno ed accogliente. Nella giornata scolastica le attività e i momenti di intersezione sono abituali anche con la sezione ''Primavera''.