Scheda - Don Giacomo Grazioli

Presso la scuola.
Compilando l'apposito modulo.
Periodo Iscrizione
Dal mese di gennaio, e fino ad esaurimento posti.
Requisiti Accesso
Bambini dai 12 ai 36 mesi.
Orari Funzionamento
Da settembre a giugno dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45 alle ore 16,00
Ingresso Anticipato
Orario Prolungato
Servizio Estivo
Capacita Ricettiva
2 sezioni primavera.
Retta Contributiva
Per la frequenza fino alle ore 13,00 euro 250,00 mensili. Per la frequenza fino alle ore 16,00 euro 300,00 mensili. Per il tempo prolungato da euro 40,00 a 70,00 euro mensili a seconda della fruizione del servizio. Per l'ingresso anticipato euro 50,00 annuali da versare ad inizio anno scolastico.
Pasto
Incluso nella retta contributiva.
Trasporto
Refezione
Paritario
Gestione Diretta
Personale Insegnante
Note
la costituzione giuridica della scuola risale al 1948 grazie all'impegno del parroco di allora don Giacomo Grazioli. Fino al 1974 era affidata alle suore ''Figlie di Gesù''. In seguito subentrò un comitato di gestione, con scadenza biennale, sempre presieduto dal parroco. Esso è composto da 4 genitori, da tre persone elette nell'ambito della parrocchia e dalla coordinatrice della scuola. Il personale insegnante è laico, ed è in possesso dei requisiti richiesti dal Ministero della Pubblica Istruzione: viene inoltre coinvolto in un aggiornamento costante che qualifica la scuola come ''scuola della persona''. Una pedagogista è impegnata nella condivisione e nella consulenza riguardanti sia la progettuazione annuale che le problematiche emergenti nel percorso educativo con i bambini. Anche il personale ausialiario è tenuto alla frequenza di periodici corsi di formazione. Nel 1983 è stata inaugurata la nuova struttura che ha subito in seguito un ampliamento notevole, con annesse due sezioni Primavera. L'area cortiliva, molto vasta ed attrezzata, è parzialmente pavimentata in materiale gommoso, con uno spazio riservato ai più piccoli.