Scheda - Carlo ed Elena Gastinelli

SEZIONE NIDO PRIMAVERA
PARROCCHIA DEI SS GERVASIO E PROTASIO MM DI COVIOLO
Via Vittorio da Feltre, 3
Dal mese di gennaio fino ad esaurimento posti.
Bambini dai 18 mesi ai 36 mesi.
Da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 16,00
1 sezione primavera.
Per la sezione primavera euro 350,00 mensili. Per l'ingresso anticipato euro 15,00
La nostra scuola è stata fondata grazie all'interessamento dell'allora parroco Don Alberto Capellini, già nel 1947. Nel 1951, con 780.000 lire acquistò la casa già adibita a scuola per trasformarla in casa dell'Azione Cattolica, asilo e teatrino parrocchiale. Nel 1956 vennero iniziati i lavori di ristrutturazione e ampliamento e nel 1957 ci fu l'inaugurazione dell'asilo infantile intitolato al Colonnello Carlo Gastinelli medaglia d'oro, defunto nella guerra d'Africa la cui consorte contessa Elena, aiutò generosamente il parroco. L'attuale sede non è più quella originaria storica che a causa del terremoto del 1884 è risultata inagibile. Esiste ora il progetto di realizzazione di una nuova più moderna ed efficiente struttura. La scuola risulta comunque accogliente e la grande disponibilità e professionalità delle operatrici, crea un clima di serenità ed operosità. Come scuola d'ispirazione cristiana essa identifica la sua azione educativa nello sviluppo integrale del bambino come persona, in tutte le sue potenzialità e dimensioni.