Scheda - Scuola Veneri

Fogliano di Reggio Emilia
non in servizio
Sito
Presso la scuola o la Segreteria Fondazione. Al mercoledì pomeriggio tel. 0522 521780 e tramite mail: segreteria@scuolaveneri.it
Presentando domanda.
Nel mese di gennaio fino ad esaurimento posti
Aperto a tutti con la precedenza ai bambini residenti nel territorio della parrocchia di Fogliano.
Da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45 alle ore 16,00. Al raggiungimento di un numero minimo di adesioni è attivato il tempo lungo.
75 bambini suddivisi in 3 sezioni.
Differenziate a seconda del reddito stabilito con modello ISEE e in base alle tariffe full time o part time.
N° 5 + 1 Coordinatrice didattica, 1 atelierista, 1 Pedagogista.
La scuola dell'infanzia ''Veneri'' (ente morale, gestione autonoma, con Consiglio d'Amministrazione) è situata a 5 km da Reggio Emilia e a 8 km da Scandiano. E' collocata all'interno di un vasto parco dove nel corso degli anni le insegnanti insieme ai genitori e ai bambini hanno realizzato angoli di laboratori per progetti di educazione ambientale. All'interno la struttura è composta da: tre sezioni, un salone, un atelier, cucina, sala da pranzo. I progetti educativi vengono discussi ed elaborati all'interno del collettivo con la consulenza di una pedagogista.