Scheda - Santa Teresa

Via Braghiroli, 1
Presso la scuola.
Compilando l'apposito modulo.
Durante tutto l'anno scolastico e fino ad esaurimento posti
Bambini dai 12 mesi ai 6 anni.
Da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45 alle ore 16,00.
3 sezioni di scuola dell'infanzia. 1 sezione primavera.
Per la scuola dell'infanzia euro 240,00 mensili. Per la sezione primavera euro 340,00 mensili. Per il tempo prolungato euro 50,00 mensili.
La scuola dell'infanzia cominciò a funzionare nel 1950 nella canonica della chiesa S. Teresa con due sezioni frequentate da circa ottanta bambini grazie all'impegno del parroco, Don Bruno Moratti e alla generosità dei parrocchiani. Fu subito apprezzata per i valori educativi e morali e le richieste di frequenza crebbero a tal punto che si decise di costruire un nuovo edificio che fu inaugurato il 26 novembre 1960 con autorizzazione del Provveditorato agli Studi di Reggio Emilia. La scuola S. Teresa fu tra le prime scuole dell'infanzia reggiane ad offrire una valida risorsa educativa alle famiglie e funzionò sempre a pieno ritmo attraversando anche un periodo di difficoltà economica che portarono alla chiusura e alla successiva riapertura del 1991, grazie alla ferrea volontà di Don Angelo Cocconcelli, allora Presidente della FISM. Attualmente la nostra scuola opera con tre sezioni di scuola dell'infanzia e una sezione primavera che accoglie bimbi dai 24 ai 36 mesi ospitando 95 bambini con otto insegnanti, una cuoca e due ausiliarie, una direttrice. Nel 2000 è stata riconosciuta Scuola Paritaria dal Ministero della Pubblica istruzione.