Scheda - San Pio X

PARROCCHIA SAN PIO X -RE
Via J. F. Kennedy, 13
Dal mese di gennaio e fino ad esaurimento posti.
Bambini dai 12 mesi ai 6 anni.
Da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 16,00.
3 sezioni di scuola dell'infanzia. 2 sezioni primavera.
Per la scuola dell'infanzia euro 230,00 mensili. Per la sezione primavera euro 310,00 mensili per la frequenza fino alle 13,00 ed euro 350,00 per la frequenza fino alle 16,00. Per il tempo prolungato euro 70,00 mensili
La scuola dell'infanzia S. Pio XI è stata voluta dal primo parroco, fondatore dell'omonima parrocchia, il reverendo don Lucio Dallaglio insieme alla comunità parrocchiale e fu aperta il 4 ottobre 1967. In seguito fu gestita da don Sereno Grassi fino ad arrivare all'attuale parroco don Gianfranco Manfredini, al quale si deve la nuova opera di ristrutturazione ed ampliamento. La scuola, nel rispetto del primario diritto e dovere dei genitori di educare i figli, intende radicare la propria proposta educativa aperta a tutti nella concezione cristiana della vita, che genitori ed insegnanti, si impegnano a rispettare in segno di vicendevole collaborazione. Gli interventi educativi mirano a sviluppare tutte le potenzialità attraverso i diversi linguaggi (verbale, espressivo, comunicativo, motorio, logico, ecc..). Il progetto didattico, elaborato annualmente da tutte le insegnanti, si articola sui diversi campi d'esperienza.