Scheda - San Pellegrino

PARROCCHIA DI S. PELLEGRINO -RE
Via A. Tassoni, 1
Dal mese di gennaio e fino ad esaurimento posti.
Bambini dai 18 mesi ai 6 anni, residenza in Parrocchia e residenza nelle zone limitrofe.
Da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 16,00.
5 sezioni di scuola dell'infanzia. 1 sezione primavera.
Per la scuola dell'infanzia euro 250,00 mensili. Per la sezione primavera euro 355,00 mensili. Per il tempo prolungato euro 80,00 mensili.
La scuola dell'infanzia di San Pellegrino ha sede in un ampio edificio costruito negli anni 1933-34 per opera di un comitato presieduto dal Parroco. La scuola dell?infanzia chiamata allora Asilo Infantile di San Pellegrino fu autorizzata alla sua attività con decreto Regio dell'Ispettorato Scolastico della 1° Circoscrizione in data 10/12/1934. Ci proponiamo come scuola democratica, luogo ''di tutti e per tutti'' aperta a tutti i bambini le cui famiglie accettano il progetto educativo. La scuola dell'infanzia in armonia con la finalità e gli aspetti che la caratterizzano, promuove la partecipazione delle famiglie con gli operatori della scuola negli organi di gestione comunitaria: cura la qualificazione e l'aggiornamento del proprio personale per un proficuo impegno educativo: collabora con le iniziative della FISM, a livello dell'organizzazione gestionale, della formazione degli insegnanti e del personale non docente e per la progettazione educativa. In particolare si vogliono avviare i bambini alla scoperta dei seguenti valori: amicizia, aiuto reciproco, accettazione dell'altro anche se diverso, rispetto delle idee, senso della giustizia e delle regole.