Scheda - Sacro Cuore

Presso la scuola.
Compilando l'apposito modulo.
Periodo Iscrizione
Durante tutto l'anno scolastico ad esaurimento posti.
Requisiti Accesso
Bambini dai 3 ai 6 anni.
Orari Funzionamento
Da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 16,30.
Ingresso Anticipato
Orario Prolungato
Servizio Estivo
no
Capacita Ricettiva
3 sezioni di scuola dell'infanzia.
Retta Contributiva
Per la frequenza dalle 7,00 alle 13,30 euro 200,00 mensili. Per la frequenza dalle 7,00 alle 16,30 euro 220,00 mensili. Per la frequenza dalle 7,00 alle 18,00 euro 270,00 mensili.
Pasto
Incluso nella retta contributiva.
Trasporto
no
Refezione
Paritario
Gestione Diretta
Personale Insegnante
Note
La scuola dell'infanzia Sacro Cuore nasce a Reggio Emilia nel 1937 per rispondere ai problemi legati all'immigrazione e ai bisogni della popolazione in crescente aumento sul territorio. Da allora la Comunità Educativa, diretta dalle religiose della Congregazione di Paola Frassinetti, continua a credere nella forza e nell'attualità del proprio carisma. Il progetto educativo si propone di favorire nel bambino la costruzione di un ambito mentale critico mentre ne consegue una visione armonica di sé. A questo proposito gli operatori scolastici si impegnano a stimolare il bambino verso la scoperta delle sue potenzialità e della realtà che lo circonda. Si privilegia uno stile educativo caratterizzato da bontà, tenerezza, pazienza, fermezza, dialogo e incoraggiamento, presenza vigile e discreta. Ci proponiamo di offrire ai bambini un clima familiare, desideriamo che anche in ambiente scolastico il bambino si senta amato ed accolto con le sue qualità e le sue difficoltà. La scuola dell?infanzia Sacro Cuore cerca di offrire alle famiglie un servizio adeguato alle loro esigenze di lavoro, con un orario sempre più flessibile. Numerose sono le attività proposte dalla lingua inglese alla motricità, ecc.