Scheda - Figlie di Gesu'

Presso la scuola.
Compilando l'apposito modulo.
Periodo Iscrizione
Dal mese di gennaio e fino ad esaurimento posti.
Requisiti Accesso
Bambini dai 3 ai 6 anni.
Orari Funzionamento
Da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 16,15.
Ingresso Anticipato
Orario Prolungato
Servizio Estivo
Capacita Ricettiva
3 sezioni di scuola dell'infanzia.
Retta Contributiva
euro 240,00 mensili
Pasto
Incluso nella retta contributiva.
Trasporto
Refezione
Paritario
Gestione Diretta
Personale Insegnante
Note
La scuola è gestita dalle suore Figlie di Gesù che si avvalgono della collaborazione di insegnanti laiche. L'istituto è presente a Reggio Emilia da quasi due secoli per volontà di Francesco IV, duca di Modena. La scuola iniziò le attività nel 1819 alla presenza del Padre Fondatore don Pietro Leonardi, del Vescovo Mons. Francesco Maria d?Este, del vicario Ficarelli e del conte Soriani, governatore della città. Dopo varie vicende, la scuola fu trasferita nell?attuale sede, il cui edificio nel 1982 fu demolito e in seguito ricostruito secondo le moderne esigenze didattiche. La nuova scuola fu inaugurata nel 1986, alla presenza dell'Assessore alla Pubblica Istruzione, Prof. Maria Vergalli. E' situata in un ambiente luminoso, circondato da ampi spazi verdi e accoglie bambini di scuola dell?infanzia e primaria. Il progetto educativo propone valori e contenuti che trovano il loro fondamento nel Vangelo e si concretizzano nella vita delle comunità cristiane: rispetto delle diversità, convivialità, condivisione, disponibilità, accoglienza, responsabilità, valorizzazione di ogni individualità, coerenza, autostima.