Scheda - Marmirolo ''Maria Immacolata''

ISTITUTO COMPRENSIVO A. EISTEIN Reggio Emilia
momentaneamente trasferita presso la scuola Primaria di Via Le Corbusier, 2
Marmirolo - Reggio Emilia
Istituto comprensivo A. Einstein Via Gattalupa, 1/b tel. 0522 550367 e fax 0522 550367 e-mail: reic848003@istruzione.it
Direttamente on line o tramite apposito modulo da ritirare presso la segreteria dell'istituto comprensivo e riconsegnare compilato.
Indicativamente nel mese di gennaio/febbraio
Da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 16,00.
28 bambini in sezione unica.
TEMPO PIENO: euro da euro 63,00 a euro 155,00 mensili.
Incluso nella retta contributiva
N° 2
L'ambiente: l'edificio scolastico è dotato di spazi accoglienti ed attrezzati che consentono ai bambini di effettuare molteplici esperienze ludico - didattiche. In particolare, sono presenti il refettorio, l'atelier, il dormitorio e l'area cortiliva da ristrutturare. L'offerta formativa della scuola: nell'ambito delle attività educative previste dalle indicazioni nazionali per i piani personalizzati delle attività educative nelle scuole dell?infanzia, vengono realizzati - in collaborazione con esperti - progetti di educazione al suono, di educ. motoria, di educ. ambientale, e attività didattico - educative per assicurare la continuità didattica con la vicina scuola primaria. Il rapporto scuola - ambiente: si attua attraverso uscite sul territorio, in biblioteca, a teatro. Il rapporto scuola - famiglia: si realizza attraverso i colloqui individuali, le assemblee di sezione, i momenti di festa, gli incontri di aggiornamento per le famiglie.