Scheda - Gavasseto

Servizio educativo
SCUOLA DELL'INFANZIA STATALE
Tipologia servizio
SCUOLA DELL'INFANZIA
Ente titolare
MIUR
Ente gestore
ISTITUTO COMPRENSIVO A. EISTEIN Reggio Emilia
Indirizzo
Via V. Mazzelli 2/a
Telefono
0522 344437
Località
Gavasseto - Reggio Emilia
Fax
0522 344437
Informazioni
Presso segreteria Istituto comprensivo A. Einstein Via Gattalupa, 1/b tel. e fax 0522 550367 e-mail: reic848003@istruzione.it
Iscrizioni
Direttamente on line o tramite apposito modulo da ritirare presso la segreteria dell'istituto comprensivo e riconsegnare compilato.
Periodo Iscrizione
Indicativamente nel mese di gennaio/febbraio
Requisiti Accesso
Bambini dai 3 ai 6 anni.
Orari Funzionamento
Da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 16,00 per il tempo pieno, dalle ore 8,00 alle ore 13,00 per il part-time.
Ingresso Anticipato
si
Orario Prolungato
no
Servizio Estivo
no
Capacita Ricettiva
21 bambini in 1 sezioni.
Retta Contributiva
TEMPO PIENO: da euro 63,00 a euro 155,00 mensili. PART TIME: è previsto un contributo pari ad ?80,00 annuali come contributo per la merenda offerta.
Pasto
Incluso nella retta contributiva.
Trasporto
no
Refezione
si
Paritario
no
Gestione Diretta
si
Personale Insegnante
N° 3
Note
L'ambiente: l'edificio scolastico è dotato di rinnovati e ampi spazi, accoglienti ed attrezzati che consentono ai bambini di effettuare molteplici esperienze ludico - didattiche. In particolare, sono presenti: il refettorio, l'atelier, la palestra (al piano di sopra in comune con la scuola primaria) e l'area cortiliva. L'offerta formativa della scuola: nell'ambito delle attività educative previste dalle indicazioni nazionali per i piani personalizzati delle attività educative nelle scuole dell?infanzia, vengono realizzati - in collaborazione con esperti - progetti di educazione al suono, di educ. motoria, di educ. ambientale, e attività didattico - educative per assicurare la continuità didattica con la vicina scuola primaria. Il rapporto scuola-ambiente: si attua attraverso uscite sul territorio, in biblioteca, a teatro. Il rapporto scuola-famiglia si realizza attraverso i colloqui individuali, le assemblee di sezione, i momenti di festa, gli incontri di aggiornamento per le famiglie.