Scheda - Renzo Pezzani

ISTITUTO COMPRENSIVO S. PERTINI 2 Reggio Emilia
Via J. Wibichy, 30
Sito
Presso segreteria Istituto comprensivo S. Pertini 2 via E. Torricelli, 35 tel. 0522 585778 e-mail: reic84900v@istruzione.it
Direttamente on line o tramite apposito modulo da ritirare presso la segreteria dell'istituto comprensivo e riconsegnare compilato.
indicativamente nel mese di gennaio/febbraio
Bambini dai 3 ai 6 anni.
Da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 16,00 per il tempo pieno, e dalle ore 8,00 alle ore 13 per l'orario ridotto.
100 bambini suddivisi in 4 sezioni: 3 a tempo pieno e 1 a tempo parziale.
TEMPO PIENO: da euro 63,00 a euro 155,00. TEMPO PARZIALE: è previsto un contributo di euro 80,00 annuali per la merenda offerta nella sezione part-time
Incluso nella retta contributiva, solo per le sezioni a tempo pieno
N° 7
La scuola dell'infanzia ''R. Pezzani'' è situata in città nel quartiere di Rosta Nuova. E' una simpatica costruzione a cui si accede attraverso un cancello con ampio cortile. E' composta di 4 sezioni di cui 1 a orario ridotto. E' circondata da un bellissimo parco, vera oasi di verde lontano da smog, macchine e rumore: un ambiente tranquillo e privo di pericoli. Il quartiere offre buone offerte formative. La biblioteca di zona si trova proprio di fronte all'edificio scolastico e sovente viene utilizzata come aula didattica esterna: poco più distante abbiamo il cinema di quartiere con cui vengono realizzati progetti di cineforum con la scuola dell'infanzia.