Scheda - Nido-Scuola Pierino Rivieri/Camille Claudel

NIDO SCUOLA DELL'INFANZIA
COOPERATIVA SOCIALE PROGES
Via H. de Balzac, 2
Istituzione scuole e nidi d'infanzia del Comune di Reggio Emilia - Via Guido da Castello, 12 - tel. 0522 456401 - fax 0522 456162 - e-mail: istituzionescuolenidi@comune.re.it
Esclusivamente on line dai siti www.scuolenidi.re.it e www.comune.re.it.
Indicativamente nel mese di gennaio.
Bambini in età compresa tra i 3 e i 5 anni, residenti nel Comune di Reggio Emilia.
Dal mese di settembre al mese di giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 16,00.
27 bambini in unica sezione mista.
Viene applicato l'indicatore ISEE per determinare 9 fasce contributive min.euro 63.00 - max euro 240.00
N° 2 insegnanti, + 1 atelierista part-time e 1 pedagogista
I locali della ex scuola elementare di Codemondo, già utilizzati negli anni precedenti come sede provvisoria in occasione di alcune ristrutturazioni di scuole dell'infanzia, sono stati appositamente riprogettati e ristrutturati per poter ospitare il nido-scuola ''C.Claudel''con una una sezione di nido d'infanzia e una per bimbi dai 3 ai 5 anni. A fronte delle numerose richieste di iscrizione pervenute e in attesa della realizzazione (già avviata) del piano di ampliamento dei servizi per l'infanzia, l'Istituzione Scuole e nidi d'infanzia ha cercato anche per il corrente anno scolastico di individuare soluzioni percorribili in breve tempo, organizzando e proponendo alle famiglie in lista di attesa, anche questo servizio. La gestione del servizio è stata affidata, tramite apposita gara di appalto in convenzione alla Società Cooperativa Sociale Totem, ora Ambra. La cooperativa Ambra gestisce dal 1999 servizi per l'infanzia nella nostra città sia in forma privata che convenzionata. Dall'anno scolastico 2015-2016 la scuola si trasferisce in via Balzac, condividendo gli spazi con il nido comunale part-time Pierino Rivieri.