Scheda - Scuola Associazione Agorà

ASSOCIAZIONE AGORÀ
Via F.lli Bandiera, 12/c
Sito
direttamente presso il responsabile alle iscrizioni a n° 370 3047348 e-mail: iscrizioni@agora.re.it
Tramite appositi moduli disponibili sul sito: www.agora.it o prsso l'ufficio situato nel nido comunale ''Nilde Iotti''.
Da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,30 alle ore 16,00.
58 bambini suddivisi in 2 sezioni c/o il Nido d'infanzia ''Nilde Iotti''.
min. 210 per la scuola dell'infanzia.
N 4 e 1 atelierista
L'Associazione Agorà è nata nel 1991 per opera di alcuni genitori i cui figli erano stati esclusi dalle scuole comunali. Agorà non ha scopi di lucro e consente alle famiglie di trovare una valida alternativa alle strutture pubbliche. L'elemento fondamentale per l?esistenza dell?Associazione è la convenzione con l?Istituzione Scuole e Nidi d?infanzia del Comune di Reggio, la Cooperativa Coopselios i quali mettono a disposizione i locali presso i loro nidi, e forniscono i servizi di supporto alla realizzazione delle attività. Le insegnanti vengono assunte dai genitori, e seguono la formazione professionale aderente all?approccio pedagogico reggiano, in modo da garantire la qualità e l?innovazione del modello educativo. I genitori provvedono direttamente a tutte le altre funzioni organizzative e gestionali.