Scheda - Totem

COOP. SOCIALE AMBRA
Via Mameli, 11
Sito
Presso Ambra Società Coop. Sociale.
Direttamente presso Ambra Società Coop. Sociale
Durante tutto l'anno.
Bambini dai 9 mesi ai 6 anni.
Tutto l'anno, dal lunedì al venerdì dalle 7,00 alle ore 19,00, al sabato dalle ore 8 alle ore 13,30.
2 sezioni di scuola (di cui una bilingue) e 2 sezioni di nido (di cui una bilingue)
In base alle ore mensili di frequenza: i carnet mensili vanno da un minimo di 80 ore a 220 ore. E' possibile avere carnet occasionali di 40, 30, 20 ore che hanno validità trimestrale. Min. tariffe 3/6 anni euro 231,00 (carnet di 80 ore)pasto escluso Max tariffa 3/6 anni euro 630,00 (full-time),pasto incluso.
Preparato dalla CIR food costo medio di ? 5,80.
N° 13 + 1 atelierista part-time, condiviso con la sezione di nido.
Il Totem nasce nel 1998 dall'idea di un gruppo di donne, ognuna con competenze ed esperienze diverse in campo educativo. Si offre nello scenario dei servizi educativi come una ''nuova proposta'' perché sperimenta diverse modalità di funzionamento e di organizzazione decisamente innovative: elasticità e flessibilità di orario si coniugano con un ventaglio molteplice di opportunità tese a conciliare i diritti dei bambini e delle bambine con le esigenze sempre più diversificate delle famiglie. Il Totem offre un programma articolato di possibilità di iscrizione e di frequenza che consente alle famiglie un utilizzo dell'intera giornata o di mezza giornata (mattino o pomeriggio) o occasionale (due o tre volte alla settimana) o a settimane alterne. Dal settembre 2002 il Totem ha ampliato il suo servizio con una struttura che accoglie due sezioni miste di scuola dell'infanzia. Tutti gli insegnanti oltre ad avere una preparazione specifica sull'infanzia seguono corsi di formazione attivati dal Comune di Reggio Emilia. Si avvale della consulenza di una pedagogista.